top of page

Elisa Leveraro 

Elisa è una giovane artista italiana conosciuta per la propria versatilità e bellezza di movimento. Studia tutti gli stili di danza fin da piccola creando uno stile unico e innovativo. Possiede un forte background di danza classica, danza moderna e Danza Orientale, nonché una forte conoscenza teorica e pratica di ogni stile. Ha seguito diverse formazioni professionali come la "Formazione di Danza Espressiva Araba" con Gaia Scuderi e Roberta Bongini presso L'Opus Ballet e l'OMA, e Il percorso biennale di "Alta formazione Tersicore" presso il teatro Carlo Felice, studiando con maestri di fama provenienti dalle migliori accademie europee. Segue i corsi di formazione IDA di Educare alla Danza (Gioco Danza, Propedeutica e Modern fino ai 14 anni), Modern Jazz (Conversione diploma ASC/CONI 2019), e Sbarra a Terra. Inoltre è diplomata ASC/CONI per Danza Classica. 

A soli 17 anni entra a far parte della famosa compagnia di Jillina "Bellydance Evolution" diventando la più giovane ballerina che abbia mai ballato con la compagnia. Dal 2013 ad oggi ha danzato per la compagnia nelle produzioni di successo mondiale "Dark Side of the Crown",  "Alice in Wonderland" e il nuovo Show "Fantasm-Odyssey of Dreams" danzando in teatri di tutto il mondo, tra cui Austria, Grecia, Italia, Repubblica Ceca, Germania, Svizzera, Slovenia, Marocco, Bosnia e Cina per un totale di 50 spettacoli. Durante il periodo di lavoro con la compagnia le sono stati assegnati diversi compiti di leadership quali "coach" e "Dance Captain" oltre che sostituita di alcuni dei ruoli principali in caso di necessità.​

CERTIFICAZIONI/ATTESTATI/DIPLOMI:

• Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (Genova, Marzo 2018) con la tesi dal titolo: "Lo specchio: ausilio od ostacolo nell'insegnamento danza? Processi cognitivi e metodologia di insegnamento"

• Formazione di Danza Espressiva Araba con Roberta Bongini e Gaia Scuderi (Firenze,2012-2014) 
• FAT - Alta Formazione Tersicore (Genova, 2012-2014)

• Diploma IDA - Insegnante di Educare alla Danza (Milano, 2015)

• Diploma IDA - Insegnante di Hip Hop (Milano,2015)

• Seminario di Danza Creativa Metodo Maria Fux (Genova,2016)

• Seminario di approfondimento IDA - Sbarra a Terra (Ravenna, 2016)

• Diploma IDA - Insegnante di Modern Jazz (Milano, 2017) - Conversione ASC/CONI
• Certificazione BLSD con Autorizzazione DAE (Genova, 2017)

• Diploma ASC/CONI in Danza Classica  (Roma, 2019)

• Corso Istruttori di Haha Yoga Rilasciato da Sw Dhyan Nirman(in corso)

 

Contratti per PRODUZIONI INTERNAZIONALI (Danzatrice di Danza Orientale e Tribal Fusion):

 Dark Side of The Crown - Bellydance Evolution (Dorbirn,Atene,Bari, 2013) 
• Alice in Wonderland - Bellydance Evolution(Praga, Maribor, Berlino, Roma, Berna,Dorbirn,Marrakech e 28 Città della Cina,2015-2016)
• Ballo del Doge - Rose del Deserto (Venezia, 2017)
Fantasm, Odyssey of Dreams - Bellydance Evolution (Hannover,Praga e Tuzla, 2017) 

Cos'è lo stile Tribal Fusion: 

La danza Tribal fusion è una forma moderna di Danza Orientale nata in America intorno agli anni '90, che vede la fusione tra American Tribal Style (ATS) e American Cabaret Bellydance.  Con gli anni, questo stile si è sviluppato sempre più diventando una vera e propria fusione di stili, incorporando elementi dal Modern-Contemporaneo, Popping, Waving, Flamenco e Danza Indiana.

Il corso affronterà le basi del raqs sharqi per poi giungere alla tecnica Tribal e alla fusione, con particolare attenzione alla tecnica contemporanea,waving, liquid e Indian Fusion. Durante l'anno verranno organizzati workshop, intensivi e lezioni tematiche per approfondire elementi stilistici e tecnici e l'utilizzo di accessori nella danza. 

Metodologia di insegnamento:

La grande preparazione tecnica e stilistica di Elisa le permette di creare una lezione funzionale all'apprendimento del movimento. Ogni lezione è strutturata in modo da portare l'allievo a un livello superiore, sia tecnicamente che artisticamente. 

Lo studio della psicologia all'Università l'ha spinta a porsi molte domande sul metodo di insegnamento, portandola a modificarlo di continuo, in relazione agli allievi, per ottenere risultati sempre migliori. 

Ogni lezione è strutturata in modo accademico e durante il corso vengono forniti numerosi supporti, quali descrizioni scritte, video tutorial, feedback personali da video, ecc.. 

bottom of page